Sostegno a Distanza - Comitato dei Genitori - I.C.S. Maserà di Padova

Vai ai contenuti

Menu principale:

Iniziative


SOSTEGNO A DISTANZA


  Cari genitori,

è già da alcuni anni che prima delle festività natalizie nella Scuola Primaria Mazzini  si raccolgono i soldi per l'niziativa del sostegno a distanza di una bambina, ormai ragazzina, di nome PHAN THI THANH HANG nata il 30  giugno 1999 in Vietnam. Finora ha sempre frequentato la scuola con profitto meritando la lode.
  Il sostegno a distanza è partito con l'intento di trasmettere ai bambini un forte messaggio di solidarietà e carità cristiana nei confronti di chi sta molto peggio di noi ed il gesto in sé ha un profondo significato filantropico.

  I bambini si sono sempre fatti carico della situazione contribuendo per quel che hanno potuto, anche con pochi euro.
  L'associazione a cui facciamo riferimento per tale iniziativa è la Delegazione Regionale Veneto del VIDES le cui attività sono descritte nel sito www.videsveneto.org.
  Durante questi anni siamo passati anche attraverso il disastro dell'alluvione, che nel 2010 ci ha colpiti da vicino ed infatti  in quell'anno la risposta di tutti i bambini è stata straordinaria, basti pensare che siamo riusciti a garantire sia il sostegno a distanza che un contributo alle famiglie colpite dalla calamità.

  Grazie al contributo di tutti, riusciamo a garantire l'iniziativa che permette alla ragazzina di continuare il ciclo di studi con la dovuta sicurezza e tranquillità (vedi documentazione varia riguardante la bambina) e, con la somma eccedente la copertura del sostegno, aderiamo ad altri microprogetti dell'associazione (vedi FILE).
  Chi vuole può collaborare con l'associazione VIDES con piccoli gesti personali come evidenziato in questa locandina.
  
Ogni anno un genitore vestito da Babbo Natale  passerà per le classi, porterà tante caramelle e dolciumi a tutti i bambini e con l'occasione raccoglierà i fondi destinati allo scopo.



Ringraziandovi fin d'ora a nome del VIDES

il Presidente del Comitato Genitori
Matteo Ciatto



  Nella bacheca sottostante potete leggere le varie lettere inviate da Phan Thi Thanh Hang a noi genitori. Trattandosi di una minore non siamo autorizzati a divulgarne fotografie, ma queste sono disponibili chiedendole al Presidente del Comitato dei Genitori.

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu